News

News

PONTE SUL LUMIEI CHIUSO FINO A GIUGNO, PER RAGGIUNGERE SAURIS SERVE VALICARE IL PASSO PURA

´Il ponte chiude, la Wolf Sauris si organizza e non molla…
Il grande ponte che collega Sauris al fondo valle attraversando la valle del Lumiei, è stato chiuso per una serie di opere di consolidamento rese ormai improrogabili.
Lo splendido manufatto degli anni Trenta, sospeso ad una altezza di oltre 100 metri facilitando le comunicazioni e i trasporti, ha permesso, nei decenni, lo sviluppo e la crescita della nostra valle.
Dopo 80 anni bisognava prendersi un po’ cura di lui… Ed ecco che tutto d’un tratto la fragilità e la complessità del nostro territorio impattano sulla nostra piccola comunità.
Fino al mese di giugno, la strada alternativa per arrivare a Sauris valica il passo Pura a 1400 metri di altezza e passa attraverso un’angusta galleria naturale che preclude l’accesso a parte dei mezzi pesanti e rallenta di molto il traffico in genere.
Sarà un periodo piuttosto impegnativo per tutta la nostra azienda, dagli spostamenti delle maestranze alla fornitura della materia prima, alle spedizioni quotidiane e tutto quello che ruota attorno ad una realtà produttiva.
Siamo gente di montagna abituata a convivere con una natura meravigliosa ma che detta inflessibile le sue leggi, anche questa volta ce la faremo!’ 
Firmato: la grande famiglia Wolf Sauris